Seleziona una pagina

Domenica 24 Settembre 2017 | CorridoMnia Green Park ?

Dalle ore 11 a passo d’asino con L’ASSOCIAZIONE LA CAROVANA. L’asino, l’animale che risveglia antiche memorie in ognuno di noi, si propone come ottimo compagno per conoscere il nostro territorio e per raccontarci di mestieri ormai dimenticati; l’asino si rivela un conduttore fantastico di simpatia e vicinanza e diventa un insolito “mezzo” per visitare centri urbani ad un ritmo diverso, ci invita curioso a giocare cn semplicità, ci insegna attraverso la proverbiale lentezza, a riappropiarci del nostro tempo e ad acquisire quel “passo d’asino” che ci permetta di andare per il mondo con attenzione e con calma così da poter vivere ogni piacevole scoperta. Sofia e Monia dell’Associazione La carovana ci accompagneranno in questo lento e bellissimo viaggio , dalla nostra passeggiata , al parco fino ad arrivare al fiume.

Laboratorio dei 5 sensi insieme al florist ALESSANDRO MAGAGNINI – Photobooth con cappelli e gioielli – Laboratorio di pittura con i fiori, contest per piccoli artisti con la partecipazione di SILVIO CRAIA. Due artisti eccezionali, il primo, Alessandro, titolare dell’azienda florivivaistica “Il Fiore dei Fiori” di Recanati, per tre volte vincitori dell’Oscar Green, proporrà una serie di percorsi didattici e ricreativi, stimolando capacità sensoriali, psicomotorie e relazionali, una palestra vivace e variegata, piena di stimoli tattili, sonori e gustativi! Inoltre si potrà trovare il suo libro “IL FIORE ALL’OCCHIELLO” in libreria #Mondadori…e, naturalmente l’autografo del florovivaista più creativo d’Italia è garantito!

Silvio Craia, artista eccezionale, 80 anni appena compiuti e tanta voglia di sperimentare, sarà ospite del green park dalle ore 16.30 aiuterà i bimbi a realizzare tante piccole opere d’arte con materiali naturali e di recupero insieme ad Alessandro Magagnini . Tutti i piccoli artisti potranno tenere i lavori realizzati durante il pomeriggio.

Dalle ore 16 un altro bellissimo laboratorio, l’atelier di torte di fango per bambini innamorati della natura con FABULOUS RICERCA E PROGETTI PER L’INFANZIA. Un atelier selvatico e romantico, per cucinare le più straordinarie torte, sformati e zuppe di terra in una cucina all’aperto attrezzata con tavoli da lavoro, ciotole in metallo smaltato, mestoli, stampini, fruste, tegami, barattoli assortiti, brocche, imbuti, padelle che ricordano gli strumenti dell’alchimista… Gli ospiti, davvero speciali, saranno dei ghiottissimi ricci, tassi, volpi, scoiattoli, merli e cinciallegre. All’imbrunire, quando nessuno potrà più disturbarli, si avvicineranno al banchetto lungo le sponde del fiume per gustare tutti i selvaticissimi menù stagionali!

Tutte le attività saranno allestite nel parco verde del CorridoMnia, verso il fiume, in direzione dei negozi Carpisa, della libreria Mondadori e del bar Kokos.