Seleziona una pagina

☑️Domenica 26 marzo arriva al CorridoMnia la Web star di You Tube  ALBERICO DE GIGLIO!

Dalle ore 16.00 i fans potranno incontrare Alberico per scattare foto e ricevere il suo autografo. L’evento è gratuito e si terrà nell’area esterna centrale.

Chi è Alberico De Giglio? Dal bullismo alla rivincita sul web

Diciotto anni ma già una vera e propria star del web: il suo nome è Alberico De Giglio ma la sua storia non ha inizio in modo facile. Conta più di 1,2 ml follower su Instagram, oltre 432 mila su Facebook, circa 843 mila iscritti al suo canale Youtube, mondo dal quale è partita la sua fama, e un libro autobiografico – “YouDream” – che ha scalato in pochi giorni le classifiche. Barese, ciuffo alla moda, parlantina brillante e fluida, Alberico De Giglio nasconde, dietro quel sorriso che siamo abituati a vedere nei suoi noti video, un passato complicato dove alberga la parola bullismo.

“Ho un microfono in mano, sono sul palco e tutte le voci seguono la mia. Alberico, Alberico. Questo è il mio piccolo angolo di paradiso. Stesso giorno, tre anni fa. Uno str**zo mi sta prendendo a schiaffi, siamo a scuola. Alberico sei tu, no? Tutti ridono. Questo è il mio piccolo angolo di inferno” poche frasi tratti dal suo libro ma che riassumono in breve il vissuto difficile di questo ragazzo, purtroppo comune a troppi. Ma il suo libro, “YouDream”, edito da Mondadori, non è soltanto il racconto di un passato difficile, ma è soprattutto la testimonianza di una grande rivincita.
“Il successo è una bella vendetta, quelli devono vedere la mia faccia ovunque – svela Alberico a La Repubblica – So che tanti ragazzi si immedesimano in me per le prese in giro subite. Consiglio di non abbattersi e avere sempre il coraggio di ribellarsi“. Un successo quello di Alberico che ha avuto inizio nel 2009, quando suo padre ha portato a casa il primo pc, ma che sicuramente continuerà per molto.