Seleziona una pagina

Il cibo di strada incontra il cibo per l’anima al Corridomnia Shopping Park. Grande attesa per la seconda serata di “Street Food Party”, le tre notti bianche dal 3 al 5 luglio al parco commerciale alle porte di Macerata organizzate in occasione dell’inizio dei saldi. Domani 4 luglio si prospetta una festa all’insegna dell’opera insieme al Macerata Opera Festival e della degustazione di piatti tipici delle Marche con Fritto Misto, la più famosa manifestazione culinaria delle Marche.

Seguendo lo slogan di Expo Milano “Nutrire il Pianeta” e quello del Macerata Opera Festival “Nutrire l’anima”, il weekend di festa, durante cui è possibile fare shopping fino a tardi notte e approfittare dei saldi, unisce la migliore gastronomia regionale (frittura mista, degustazioni di birra a km 0) nazionale e internazionale, alle eccellenze culturali del territorio maceratese.

In questa cornice, il Corridomnia ha voluto fortemente inserire un gioiello della nostra provincia, il Macerata Opera Festival, organizzando per domani 4 luglio una giornata da non perdere. Alle 21 si comincia con la Salvadei Brass che propone un spettacolo itinerante capace di fondere il repertorio operistico con la poesia e le note di Fabrizio De Andrè e di Paolo Conte. Si prosegue alle 22.15 con Niconote e la Limbo SessionOpera Oriented”, un dj set sorprendente che mixa arie d’opera in parte riprodotte su giradischi e in parte cantate live, con l’accompagnamento di clarinetto e chitarra. In programma anche brani originali tratti dall’ultimo album Alphabe Dream.

Infine, alle 21 e in replica alle 22, lo spettacolo de La Luna a dondolo, un laboratorio di arte e creatività per bambini che narra la vicenda alla base dell’opera La Bohème. A fare da contrappunto al racconto, arie scelte per permettere al pubblico di giovanissimi un primo avvicinamento all’opera.

Per tutta la serata, dalle 18, sarà possibile assaggiare alcuni sapori del mondo con lo Street Food che attraversa i gusti dell’Italia e arriva fino al Perù, passando per l’intramontabile Fish & Chips anglosassone.