Seleziona una pagina

Per l’avvio dei nostri saldi, anticipato al 3 luglio, debutta lo Street Food Party, la festa dedicata al cibo di strada di qualità. Chi meglio di Fritto Misto, la famosa e storica kermesse ascolana, può essere protagonista di questa giornata, trovando una nuova ideale location proprio al parco commerciale alle porte di Macerata.

Dalle 18 i suoi cuochi nazionali e internazionali sono pronti a stupire i clienti del Corridomnia con ricette provenienti da tutto il mondo. Gli amanti dei gusti marchigiani trovano olive ascolane, cremini, involtini di biancolina e spiedini di Fritto Misto Lab. I cultori della cucina britannica possono essere soddisfatti dagli chef Mario De Angelis e William Grigg, Ledbury (Uk), mentre gli amanti dei sapori mediterranei possono apprezzare la maestria di Lucia Mazzullo, che arriva direttamente da Siracusa. Le specialità peruviane, inoltre, rispondono al cucchiaio di Mercedes Mendoza, chef del noto ristorante torinese Las Lineas de Nasca.

Anche i bicchieri vengono riempiti con un prodotto di alta qualità ma a chilometro zero: la birra artigianale Kukà, regina dei microbirrifici delle Marche. Ma le sorprese non finiscono qui. Tutti i buongustai del cibo di strada verranno omaggiati con un caffè, grazie al ristorante Mc Donalds, o una bevanda a scelta.

La grande festa che inizia domani non esalta solo i gusti, ma intrattiene e diverte. Alle 21, l’imprenditore Alfio Caccamo e il direttore artistico del Macerata Opera Festival Francesco Micheli premiano i ragazzi che hanno vinto il concorso “Incontra l’opera”: a loro vanno un giubbetto Napapijri e un paio di scarpe Adidas offerti da King Sport, un iPad Mini offerto da MedStore e biglietti per il Macerata Opera Festival. Proprio grazie al nostro shopping park, “Incontra l’Opera” ha coinvolto circa 3500 ragazzi in un viaggio alla scoperta della lirica guidato da Micheli.