Seleziona una pagina

Domani torna “Incontra l’Opera”, con il direttore artistico dello Sferisterio, Micheli, pronto far conoscere il meraviglioso mondo della lirica agli studenti delle scuole di Recanati, Matelica, San Ginesio e Civitanova Alta.

Insieme a lui, sul palco anche la pianista Cesarina Compagnoni e il cantante Andrea Pistolesi per un viaggio attraverso le quattro opere in cartellone allo Sferisterio la prossima estate – Rigoletto, Cavalleria rusticana e Pagliacci, La bohème – con musica dal vivo, proiezioni multimediali e tanta interazione, ingredienti che rendono unico questo evento. Tantissimi gli applausi raccolti negli incontri precedenti a Macerata, Camerino, Tolentino e San Severino Marche. Alla fine di questa settimana, grazie alle 23 scuole maceratesi che hanno aderito, saranno più di 3mila i ragazzi coinvolti nel progetto e che a luglio avranno l’occasione di poter assistere alle anteprime delle recite.

Quest’anno, inoltre, “Incontra l’Opera” lancia, grazie al Corridomnia Shopping Park, un concorso che mette in palio biglietti per le serate di Opera e un Ipad Mini, offerto da MedStore, per studiare e divertirsi. Possono partecipare i ragazzi da 14 a 21 anni e gli studenti delle scuole coinvolte nel progetto (IIS “Ricci”, Liceo Scientifico “Galilei”, ITC “Gentili”, Liceo Artistico, IPSIA “Corridoni”, IIS “Garibaldi”, IIS “Bramante”, Liceo Classico “Leopardi” di Macerata, IPSIA “Corridoni” di Corridonia, IPIA “Frau” e IIS “Filelfo” di Tolentino, IIS “Varano” di Camerino, IPSEOA “Varnelli” e Liceo Linguistico di Cingoli, ITIS “Divini” di San Severino Marche, IIS “Mattei” e IIS “Bonifazi” di Recanati, ITCG “Antinori” e IPIA “Pocognoni” di Matelica, IIS “Gentili” e IPSIA “Frau” di San Ginesio, IPSIA “Frau” di Sarnano, IIS “Da Vinci” e ITCG “Corridoni” di Civitanova Marche).

Vuoi vincere anche te un iPad Mini? PARTECIPA al concorso Incontra l’Opera!